top of page

Corso di preparazione online per concorsi in Polizia Locale
Aggiornato Maggio 2024

Logo di Entra in Polizia Locale

Concorso Polizia Locale di Milano: bando per 14 posti 2024 appena pubblicato.

Preparati con noi a superare questo concorso.

Nel 2022 e nel 2023 TUTTI I NOSTRI ALLIEVI HANNO VINTO IL CONCORSO O SONO RISULTATI IDONEI IN GRADUATORIA VENENDO CHIAMATI PER L'ASSUNZIONE !


Caricheremo anche una lezione speciale di approfondimento e guida allo studio per i nostri allievi, studiata appositamente per il concorso nella Polizia Locale di Milano, come tradizione del nostro corso.


La procedura concorsuale prevede lo svolgimento delle seguenti prove:

  • prova scritta

  • prova di efficienza fisica

  • prova orale.

  • La prova scritta si svolgerà in forma digitale da remoto e potrà consistere nella soluzione di domande a risposta chiusa su scelta multipla e/o nello svolgimento di un elaborato e/o in una serie di quesiti ai quali dovrà essere data una risposta sintetica. Saranno ammessi a sostenere la prova di efficienza fisica i candidati che avranno riportato nella prova scritta una votazione di almeno 21/30.

  • La prova di efficienza fisica si svolgerà in presenza, secondo le modalità definite al paragrafo 10) del bando. L’esito della prova di efficienza fisica non dà luogo a un punteggio ma esclusivamente a un giudizio di idoneità/inidoneità e non concorre alla formazione della graduatoria finale di merito. Saranno ammessi a sostenere la prova orale i candidati che avranno conseguito l’idoneità nella prova di efficienza fisica.

  • La prova orale consisterà in un colloquio e si svolgerà in presenza. La prova orale si intende superata se il candidato ottiene una votazione di almeno 21/30. Il punteggio finale è dato dalla somma dei punteggi conseguiti nella prova scritta e nella prova orale.


Ecco il bando scaricabile :




Bando_APL_2023_2024_timbrato
.pdf
Scarica PDF • 466KB


Con le nostre video lezioni mirate, le nostre dispense, e l'assistenza continua del docente siamo pronti ad aiutarti a raggiungere questo importante obiettivo, diventando agente della Polizia Locale di Milano.


Contattaci visitando il sito www.entrainpolizialocale.it

32 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page